L'avevo promesso a mia figlia, l'anno scorso a causa del trasloco, nessun weekend si era reso disponibile, e quest'anno, fra il cattivo tempo, i miei weekend al lavoro e mille altre cose, pareva destinato a finire così.
Poi, complice un weekend di bel tempo (forse l'ultimo, sigh), decidevo all'ultimo di prendermi un lunedì libero e profittarne al sole ed in tenda con lei.
Destinazione Pourville sur Mer, appena fuori Dieppe, nel campeggio dell'ultima volta, "Le Relais Motard", praticamente vuoto visto il fine stagione; niente follie in strada, giusto niente autostrada come da mio vizio: partenza da casa, via Senlis, Créil, Beauvais e poi su Gournay en Bray, Forges les Eaux e destinazione.
Il tempo di montare la tenda, poi una bella impepata di cozze in paese ed il pomeriggio in spiaggia (peccato, troppe nuvole); Èmilie riusciva comunque ad entrare in acqua nonostante il freddo (e le alghe zozze). Poi in serata crêpes lungo il porto di Dieppe e a nanna nella tenda.
Dalle 2-3 del mattino il freddo era intenso, penso a spanne avessimo 10/12 gradi e dentro i sacchi a pelo si gelava... il sole ci svegliava poco dopo le 8; bastavano pochi minuti di luce e la temperatura nella tenda era tale da sbatterci fuori!
Ritorno al sole, stessa strada (pressapoco) dell'andata, piccola sosta junk-food in un McDonald's a Beuvais ed alle 2 del pomeriggio eravamo a casa.
Ora ho bisogno del mio letto. Il materasso gonfiabile, il sacco a pelo ed il freddo m'hanno spezzato in due... sarà la quarantina che s'avvicina... ma che importa, siamo giovani dentro!
|